cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 07:13
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Virus, scende il tasso di mortalità

04 febbraio 2020 | 11.46
LETTURA: 2 minuti

Lo riferiscono le autorità sanitarie cinesi: si è passati dal 2,3% iniziale, al 2,1%. E la maggior parte dei pazienti infettati presenta "solo sintomi lievi"

(Afp)
(Afp)

L'attuale tasso di mortalità della nuova infezione da coronavirus sulla terraferma cinese è sceso al 2,1%, secondo quanto riferito dalle autorità sanitarie del Paese. Il tasso è rimasto stabile dopo un iniziale 2,3% registrato all'inizio dell'epidemia, ha dichiarato Jiao Yahui della National Health Commission (Nhc) al briefing quotidiano per la stampa sull'epidemia. Questo valore viene calcolato dividendo il numero di decessi per il numero di individui con diagnosi di malattia, ha osservato Jiao.

Alla fine di lunedì, il numero di casi confermati di nuovo coronavirus in Cina era pari a 20.438, con un totale di 425 morti a causa della malattia, secondo la Nhc. "La Cina sta facendo di tutto per migliorare i tassi di sopravvivenza e ridurre i tassi di infezione e mortalità", ha detto Jiao.

Inoltre, secondo Yiao Yahui, funzionario della National Health Commission, la maggior parte dei pazienti infettati in Cina presenta "solo sintomi lievi".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza