cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 08:13
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Giordania, italiano ucciso da masso caduto a Petra

20 febbraio 2020 | 17.35
LETTURA: 2 minuti

A provocare l'incidente nel sito archeologico sarebbero state le forti piogge dei giorni scorsi. La vittima è un turista trentenne, Alessandro Ghisoni, morto dopo il ricovero in ospedale. L'ambasciata d'Italia ad Amman, in stretto raccordo con la Farnesina, sta seguendo fin dal primo momento il caso

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Un turista italiano trentenne, Alessandro Ghisoni, è morto oggi colpito alla testa da un masso nei pressi di al-Khazneh nel sito archeologico di Petra, in Giordania. A darne notizia l'agenzia di stampa ufficiale della Giordania, la Petra, secondo la quale a provocare l'incidente sarebbero state le forti piogge dei giorni scorsi. Rimasto gravemente ferito alla testa, secondo quanto riferiscono i media locali l'italiano sarebbe morto dopo essere stato ricoverato al Queen Rania Hospital di Petra.

L'ambasciata d'Italia ad Amman, in stretto raccordo con la Farnesina, e in contatto con le autorità locali, sta seguendo fin dal primo momento il caso del connazionale per prestare ogni possibile assistenza ai suoi familiari. Lo rendono noti fonti della Farnesina.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza