cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 22:58
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Coronavirus, bloccata a San Francisco nave da cui sbarcò vittima

05 marzo 2020 | 12.38
LETTURA: 2 minuti

Anche un'altra persona era risultata positiva dopo aver partecipato ad una crociera in Messico

Afp
Afp

E' bloccata nel porto di San Francisco dalla Guardia Costiera Usa la nave da crociera Grand Princess. A bordo viaggiavano due persone che sono risultate positive al coronavirus, una delle quali è morta, primo decesso da Covid-19 in California. I due avevano partecipato dall'11 al 21 febbraio ad una crociera in Messico, ammalandosi dopo essere sbarcati a San Francisco insieme ad altri 2500 passeggeri.

Quando le autorità sanitarie si sono accorte che entrambi i pazienti erano sbarcati dalla Grand Princess, la nave era già ripartita per le Hawaii. A questo punto è stato chiesto al comandante di rientrare a San Francisco e gli è stato ordinato di fermare la nave al largo delle coste californiane mentre la Guardia Costiera valutava la situazione.

Almeno 62 passeggeri della crociera in corso avevano partecipato anche a quella di febbraio in Messico, ed al momento almeno 20 passeggeri denunciano sintomi influenzali.

La Princess Cruises ha reso noto che in giornata la Guardia Costiera invierà i kit per il test del coronavirus via elicottero ed a nessuno sarà permesso di sbarcare fino a quando non saranno completati i test che saranno effettuati su un centinaio di pazienti e su tutto l'equipaggio.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza