cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 11:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Nordcorea, media ufficiali: da Kim auguri al Sudafrica

27 aprile 2020 | 16.06
LETTURA: 1 minuti

Foto Xinhua
Foto Xinhua

Nuove notizie di Kim Jong-un dai media ufficiali della Corea del Nord. Ma si parla sempre solo di messaggi del 'caro leader', senza nessun accenno ad attività ufficiali o alle sue condizioni di salute, da giorni avvolte dal mistero. L'agenzia Kcna riferisce di un messaggio di Kim al presidente sudafricano Cyril Ramaphosa in occasione del Freedom Day, la Festa della libertà che si celebra oggi.

La missiva, si legge, parla di "tradizionali rapporti di amicizia e cooperazione" tra i due Paesi e contiene l'auspicio di un ulteriore sviluppo delle relazioni. Secondo la Kcna, nel messaggio ci sono gli auguri di Kim "al presidente, al governo e al popolo del Sudafrica a nome del governo e del popolo della Repubblica popolare democratica di Corea in occasione del Freedom Day, la significativa festa nazionale".

In precedenza il giornale nordcoreano Rodong Sinmun aveva scritto - secondo quanto segnalato dall'agenzia sudcoreana Yonhap - di un messaggio di "apprezzamento" di Kim "ai lavoratori che si sono dedicati alla realizzazione del resort turistico di Wonsan-Kalma". Nei giorni scorsi i media ufficiali nordcoreani avevano anche dato notizia di un messaggio di Kim in risposta a uno del leader siriano Bashar al-Assad.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza