cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 19:07
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Covid, Madrid corre ai ripari: mobilità limitata

18 settembre 2020 | 18.51
LETTURA: 1 minuti

(Afp)
(Afp)

La regione di Madrid ha annunciato restrizioni alla libertà di movimento in 37 distretti dell'area metropolitana della capitale spagnola. A partire da lunedì gli abitanti di queste aree - circa 850mila persone - non potranno lasciare il loro distretto se non per andare a lavoro, a scuola, dal medico o assistere familiari. Saranno vietati i raduni di oltre sei persone, mentre verranno chiusi parchi e giardini.

"Vi sono 37 aeree nella comunità di Madrid dove vi è una maggiore incidenza. Stiamo parlando di mille contagi per 100mila abitanti, un dato gravissimo", ha detto in conferenza stampa la presidente della regione, Isabel Diaz Ayuso, sottolineando che tali misure sono necessarie per evitare di dover ricorrere al confinamento.

Le limitazioni di movimento riguardano sei distretti della capitale e sette municipi della regione. In quest'area vive il 13% degli abitanti della comunità di Madrid, ma nell'ultima settimana vi è stato il 24% dei contagi della regione. Nella comunità di Madrid vivono 6,6 milioni di persone. La regione ha registrato 1212 nuovi casi nelle ultime 24 ore, con 33 decessi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza