cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 13:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Matteo Renzi rientra dal G7: "Ora al lavoro su scuola, province, senato e titolo V"

25 marzo 2014 | 11.58
LETTURA: 2 minuti

Matteo Renzi rientra dal G7:

Roma, 25 mar. (Adnkronos/Ign) - "Terminato il G7, sono a Roma per lavorare sui nostri dossier: province, senato, titolo V, CNEL, scuole, patto di stabilità". Lo scrive il presidente del Consiglio Matteo Renzi su Twitter, rientrato dall'Aja dopo aver partecipato al vertice in Olanda.

CUPERLO - Intanto Gianni Cuperlo, leader della sinistra dem, ricorda che "il congresso del Pd è finito e Renzi ha vinto: deve essere lui a indicare una strada". E aggiunge: ''Il Pd deve essere una dépendance al servizio del leader o lo strumento più formidabile per accompagnare le riforme radicali che Renzi vuole guidare? In tre mesi è cambiato tutto a una velocità che nessuno aveva previsto. Di fronte a questa novità dobbiamo sostenere il governo con lealtà e con autonomia, capendo che investire sull'autonomia del Pd è oggi la migliore assicurazione sulle riforme".

PD DI DOMANI - "Per scortare l'Italia fuori dal guado - puntualizza Cuperlo - serve la sinistra, ma un ciclo si è chiuso anche per noi. Serve una rivoluzione dolce dove nulla rimarrà uguale a com'era. Il linguaggio per primo, e le forme della partecipazione. Non è questione di posti ma di quale idea di partito". Così, "per riflettere di questo, abbiamo lanciato l'idea di una convenzione il 12 aprile''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza