cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 00:26
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tatarella: a sedici anni dalla scomparsa speciale sul Secolo on line

08 febbraio 2015 | 10.32
LETTURA: 2 minuti

On line gli articoli di Bocchino, Gasparri e Buttafuoco e l'intervento nel 1999 del Presidente Sergio Mattarella, allora vicepremier del governo D'Alema, che a pochi mesi dalla morte lo ricordava come "un amico, con il quale c'era fiducia reciproca"

Tatarella: a sedici anni dalla scomparsa speciale sul Secolo on line

A sedici anni dalla scomparsa di Pinuccio Tatarella, il Secolo d'Italia lo ricorda con uno speciale on line. Tante testimonianze, ricordi e la storia dell'uomo che è stato definito l'ispiratore della destra di governo: fu il primo a parlare di alleabilità, di bipolarismo, di alternanza di governo, di statuto dell’opposizione. A ricordare Tatarella, detto il 'ministro dell'armonia' nella coalizione di governo Fini-Berlusconi, gli articoli di Italo Bocchino, che ne ricorda l'importanza per la destra italiana, di Maurizio Gasparri, che invita a seguire i suoi insegnamenti, e di Pierangelo Buttafuoco, che esalta quella che fu la capacità di Tatarella nel parlare alla gente.

Tra i tanti contenuti presenti sul sito web del quotidiano c'è il ricordo dell'allora vicepremier del governo D'Alema, Sergio Mattarella, oggi presidente della Repubblica, che nel 1999 partecipò a un evento per ricordare il politico scomparso da poco: "Di Pinuccio sono stato non soltanto un estimatore, ma anche un amico. Eravamo su fronti contrapposti, in maniera chiara, ma ci fidavamo: io ritenevo lui un interlocutore affidabile, lui - dice Mattarella - aveva lo stesso concetto di me".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza