cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 00:26
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma, Marino: "La giunta lavora e guarda avanti"

27 ottobre 2015 | 16.07
LETTURA: 2 minuti

(Foto Infophoto) - INFOPHOTO
(Foto Infophoto) - INFOPHOTO

"Questa città ha avuto dei problemi importanti legati alla criminalità e alla corruzione, rispetto ai quali questa giunta ha rappresentato discontinuità". Lo ha detto il sindaco di Roma, Ignazio Marino a margine dell'inaugurazione del collegamento viario Fidene Villa Spada. "Una giunta che lavora, una giunta che guarda avanti", ha detto il sindaco. "Noi continuiamo a lavorare per la città, Roma deve andare avanti" ha affermato ancora Marino rispondendo a chi gli chiedeva se avesse intenzione di andare avanti.

Sfiduciare col Pd il sindaco dimissionario Ignazio Marino? "Deciderà il movimento. Marino è un sindaco dimissionario. La nostra intenzione, indipendentemente da cosa farà Marino, è vincere le prossime elezioni" ha detto Gianroberto Casaleggio rispondendo alle domande dei cronisti a Montecitorio, dove è arrivato "per parlare con i parlamentari -ha spiegato- uno scambio di opinioni sulla situazione politica attuale". Interpellato sulla situazione politica nella capitale, "anche a Roma come a Bologna -spiega il cofondatore del movimento- presenteremo una squadra per il governo" della città.

Intanto l'assessore all'Ambiente di Roma, Estella Marino, ai giornalisti che le chiedevano cosa farebbe se il sindaco Ignazio Marino ritirasse le dimissioni, ha sottolineato: "Verifichiamo quello che succede in aula, nelle precedenti settimane io ho manifestato il mio dissenso rispetto alle scelte del partito non per contrastare qualcuno ma perché reputavo non fosse il modo corretto per affrontare questa vicenda, che è soprattutto politica, e nelle sedi politiche va affrontata".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza