cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 22:58
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Amministrative: Meloni, primarie in tutta Italia

24 gennaio 2016 | 11.19
LETTURA: 2 minuti

Amministrative: Meloni, primarie in tutta Italia

"Le primarie per Fratelli d'Italia sono uno strumento importante. Se i partiti del centrodestra accetteranno di utilizzarle come metodo in tutte le grandi città nelle quali si vota noi siamo pronti. È fondamentale che sul metodo siano d'accordo gli alleati perché per queste elezioni amminsitrative abbiamo dato priorità alla compattezza della coalizione". Lo ha detto in un'intervista a Rainews il presidente di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni.

"La battaglia -ha aggiunto- è nazionale e sceglieremo con lo stesso strumento i candidati di Roma, Milano, Torino, Napoli, Bologna, ecc. e li presenteremo insieme. Le primarie per scegliere i candidati devono avere per noi tre caratteristiche. La prima è il rifiuto del modello elitario americano che ha allontanato gli elettori dalle urne".

"Per noi -ha proseguito- deve esserci la massima partecipazione popolare. Si va in mezzo alla gente con i gazebo; la seconda è che alle primarie del centrodestra partecipi solo chi dichiara di condividere i principi e i programmi della coalizione di centrodestra a livello locale e nazionale. Chiarezza e coerenza soprattutto. Nessuna larga intesa. La terza: la discontinuità con le esperienze fallimentari del passato già bocciate dagli elettori", ha concluso Meloni.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza