cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Boschi: "Poteri forti contro di noi, posso sbagliare ma mai in mala fede"

03 aprile 2016 | 08.53
LETTURA: 2 minuti

Boschi:

"Non facciamo parte delle grandi lobby che hanno governato il Paese a lungo. Per questo facciamo loro paura. Ma siamo pronti a una legge sul conflitto di interessi: è già stata approvata in prima lettura". Lo afferma il ministro per le Riforme costituzionali, Maria Elena Boschi, intervenendo, in un'intervista alla "Stampa", sull'inchiesta di Potenza.

"Io quel provvedimento lo difendo, risponde a una necessità, crea lavoro - dice la Boschi facendo riferimento all'emendamento alla legge di stabilità di cui si fa menzione in un'intercettazione - Naturalmente posso sbagliare, non dico di essere perfetta. Ma anche nei miei errori c’è sempre la buonafede, mai la lusinga di qualcuno o gli interessi personali".

"Certo che intorno alle opere pubbliche si muovono interessi. È ovvio. Ma non per questo si deve bloccare tutto altrimenti l’Italia muore. Occorre avere due stelle polari: la legge e la propria coscienza. Io personalmente le ho rispettate entrambe. Ci attaccano i poteri proprio perché non siamo schiavi dei poteri forti, non siamo il terminale di niente e di nessuno. Questo non piace a molti", sottolinea la Boschi che aggiunge: ""Questo provvedimento lo abbiamo voluto fortemente perché considerato strategico per il Paese. Se il compagno della Guidi ha compiuto un atto illecito, ne risponderà lui davanti ai giudici. Per me le cose sono semplici: se una cosa è giusta e serve si approva, altrimenti non si approva. Questo non significa essere schiavi dei poteri forti, ma legislatori".

La Boschi nega che l'ex ministro Federica Guidi abbia mai manifestato insistenza con lei sul tema dell’emendamento: "Del resto - aggiunge - più volte direttamente il presidente del Consiglio aveva sottolineato pubblicamente l’importanza di Tempa Rossa. È tutto alla luce del sole, nessun blitz, nessun gioco segreto".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza