Cerca

Meloni: "Lavoro per ricompattare il centrodestra, porte aperte a Bertolaso"

POLITICA
Meloni: Lavoro per ricompattare il centrodestra, porte aperte a Bertolaso

(foto Adnkronos)

"Spero che il centrodestra possa rimettersi insieme e confido nel sostegno di Berlusconi. Lavorerò fino all'ultimo per questo, le porte a Forza Italia e a Bertolaso sono aperte. Io dico sì, ma i matrimoni si fanno in due". Lo afferma, in un'intervista al 'Tempo', la leader di Fdi e candidata a sindaco di Roma Giorgia Meloni.


"Da primo cittadino la mia priorità sarà risolvere l'emergenza buche" /Video

Secondo Meloni, "basta la volontà. Da parte mia c'è. Certo se si rompe a Roma non si possono escludere ricadute sulla coalizione in futuro - continua -. Deve esserci pari diritto di cittadinanza. Se non si sostiene il leader di un partito alleato c'è qualcosa che non va. Non si è mai deciso di convergere su un candidato di FdI, anche quando era migliore degli altri, come la candidatura di Crosetto in Piemonte. Siamo figli di un Dio minore?".

E riguardo alla sfida a Roma e la possibilità di arrivare al ballottaggio "è una partita a tre fra me, Giachetti e la Raggi . Spero che il centrodestra si ricompatti, ma la battaglia per il ballottaggio va avanti, la partita ce la giochiamo comunque. Tutti i sondaggi dicono che sono l’unica in grado di battere il M5S al secondo turno".



RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.