cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 22:58
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Salvini 'scalza' Berlusconi

07 maggio 2018 | 12.44
LETTURA: 2 minuti

(Foto da Twitter)
(Foto da Twitter)

Una foto al Quirinale attesta un cambio di scena della prossemica del potere: è l'account Twitter del Colle a mostrare che stavolta, nelle consultazioni dei partiti del centrodestra, è Matteo Salvini il più vicino al Capo dello Stato. A differenza della precedente occasione, quando fu ancora Silvio Berlusconi, sorridente e a pieno agio, a occupare il posto accanto al Presidente.

Un'evoluzione iconografica non indifferente, quasi a simboleggiare un riconoscimento urbi et orbi di una nuova titolarità del leader non più solo della Lega. Il quale, per nulla intimidito dalla solennità del luogo e della circostanza, mostra il colletto della camicia slacciato e la cravatta allentata.

Al suo fianco, Giorgia Meloni, sorridente come Salvini, in completo bianco, e, all'estremità sinistra del divanetto, Silvio Berlusconi inappuntabile nel doppiopetto blu, scuro, così come accigliata appare l'espressione dell'ex premier, in plastico contrasto con il sorriso smagliante sfoderato nella precedente immagine diffusa dal social quirinalizio.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza