cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Renzi: "Il sì mi è costato, ma è la scelta giusta per l'Italia"

10 settembre 2019 | 19.21
LETTURA: 2 minuti

Il senatore Pd: "Non si fa politica con i risentimenti personali"

(Fotogramma)
(Fotogramma)

"Ho votato 'Sì' alla fiducia al nuovo Governo. In questo mese la politica italiana ha vissuto una tempesta incredibile. La scelta di Salvini di chiedere 'pieni poteri' e andare a elezioni ha segnato una svolta inspiegabile", lo scrive Matteo Renzi su Facebook.

"Accettare il diktat della Lega e andare a votare a novembre avrebbe aumentato l'Iva, portato l'Italia in recessione, escluso il nostro Paese dalla guida delle istituzioni europee, alimentato un clima di tensione e di violenza verbale - prosegue il senatore del Pd -. Fare politica significa avere il coraggio di fare scelte anche contro corrente, inattese, sorprendenti".

"Ho scelto di lavorare assieme ad altri per garantire un futuro a questa legislatura. E l’ho fatto difendendo l’interesse degli italiani e mordendomi la lingua per tutti gli insulti e le diffamazioni di questi anni. Mi è costato molto sul piano personale e umano ma penso che sia stata la scelta giusta per l’Italia e per gli italiani. Non si fa politica con i risentimenti personali ma mettendo al centro il bene comune. Buon lavoro al nuovo governo, viva l’Italia", conclude Renzi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza