cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 21:02
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Renzi vs 'Il Fatto', nuovo round

26 settembre 2019 | 11.09
LETTURA: 3 minuti

(FOTOGRAMMA)
(FOTOGRAMMA)

Azione civile contro 'Il Fatto Quotidiano' da parte di Matteo Renzi. Mercoledì sera il senatore e leader di 'Italia Viva' "ha incaricato i propri legali di procedere" in seguito agli "articoli firmati da Carlo Tecce e Tomaso Montanari". Una denuncia che arriva dopo altre, come ricorda lo stesso giornale via Twitter.

Lo scorso aprile, in una enews, il senatore dem annunciava di "iniziare a chiedere i danni per le infamie che ho ricevuto in questi anni", con una serie di atti tra cui c'erano anche quelli nei confronti di Marco Travaglio "per le immagini offensive in uno studio TV" e nei confronti del 'Fatto' "per avermi attribuito la realizzazione di leggi 'ad cognatum'".

Qualche mese prima, a febbraio, l'episodio del rotolo di carta igienica su cui erano visibili immagini dell'ex premier, notate durante un collegamento su 'La7' sulla libreria alle spalle di Travaglio.

Tornando indietro di qualche altro mese, a ottobre 2018, c'è stata poi la condanna da parte del Tribunale civile di Firenze nei confronti di Travaglio, di una giornalista e della società editoriale 'Il Fatto', con risarcimento in solido per il padre del leader di 'Italia Viva', Tiziano Renzi, per i contenuti di tre articoli giudicati dal contenuto diffamatorio.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

- 'Il Fatto' a Renzi: "Non ci intimidisci"

- Renzi denuncia 'Il Fatto Quotidiano'

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza