cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 02:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Boschi: "Conte e il Pd dicano se vogliono farci fuori"

13 febbraio 2020 | 08.48
LETTURA: 2 minuti

La capogruppo di Italia Viva alla Camera: "Sulla prescrizione Zingaretti ha scelto di stare con i populisti. E' una ferita ma non una sorpresa: il Partito Democratico è sempre più populista"

Foto Fotogramma - FOTOGRAMMA
Foto Fotogramma - FOTOGRAMMA

"Ormai è finito il tempo delle mezze misure: o dentro o fuori. Noi vogliamo stare dentro. Ma se Conte e il Pd vogliono farci fuori, come hanno provato a fare in questo fine settimana, devono solo dirlo e prendersi la responsabilità". Lo dice Maria Elena Boschi, capogruppo di Italia Viva alla Camera, in un'intervista a 'La Repubblica'.

"Noi andiamo avanti, il Pd è in imbarazzo essendo a rimorchio del giustizialismo grillino, non accettiamo derive giustizialiste", sottolinea Boschi soffermandosi sul braccio di ferro in tema prescrizione. "La Bonafede resta in vigore per esplicita responsabilità del Pd. Se avessero votato il lodo Annibali, avremmo di nuovo la legge Orlando. Tra una legge fatta dal Pd e una fatta dai 5Stelle con la Lega, Zingaretti ha scelto di stare con i populisti. Per me è una ferita ma non una sorpresa: questo Pd è sempre più populista".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza