Cerca

Elezioni, Salvini: "Unica volta in cui governo che perde esce rafforzato"

POLITICA
Elezioni, Salvini: Unica volta in cui governo che perde esce rafforzato

(Foto Fotogramma)

"E' l'unica volta in cui il governo che perde esce rafforzato: i 5 stelle spariscono, il Pd ha vinto perché ha perso due regioni...". Lo ha detto Matteo Salvini a Radio Anch'io a proposito dell'esito dell'election day.


"Come Lega passiamo da 46 a 75 consiglieri regionali", ha poi sottolineato."Rispetto alle regionali i nostri voti sono quasi raddoppiati, le elezioni europee sono un altro paio di maniche, stiamo parlando di elezioni per sindaci e governatori - ha spiegato il leader della Lega - A Macerata abbiamo vinto con il 52% e la Lega è primo partito, mai capitato. In provincia di Treviso la Lega e la lista Zaia fanno il 70% dei voti".

Quanto alle "candidature di Caldoro e Fitto non hanno scaldato i cuori". "Gli elettori hanno sempre ragione, abbiamo perso in Puglia e Campania, dobbiamo offrire qualcosa di più e meglio - spiega il leader della Lega - Se abbiamo preso più voti in Toscana di quanti ne abbiamo preso in Campania e Puglia evidentemente qualche errore si è commesso, ma basta imparare".

La lista Zaia "è formata da sindaci della Lega, tutti gli eletti sono della Lega, va benissimo. Non c'è nessuna rivalità interna con Luca nè con gli altri governatori. Lavoriamo insieme, io valorizzo la squadra. Se in Veneto il 75pc dei cittadini ci hanno votato vuol dire che abbiamo fatto un buon lavoro", ha detto a Mattino 5.



RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.