cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 18:24
10 ultim'ora BREAKING NEWS

M5S, Conte in diretta agli Stati generali domenica

12 novembre 2020 | 12.40
LETTURA: 1 minuti

(Foto Fotogramma)
(Foto Fotogramma)

A quanto apprende l'Adnkronos, domenica il premier Giuseppe Conte interverrà con una diretta alla giornata conclusiva degli Stati generali del M5S.

Al dibattito in programma domenica 15 novembre ci saranno tutti i big del Movimento 5 Stelle, dall'ex capo politico Luigi Di Maio al presidente della Camera Roberto Fico, passando per Alessandro Di Battista. Sul Blog delle Stelle è stato pubblicato l'elenco, votato dalla rete, dei 30 partecipanti che prenderanno la parola. Tra questi figurano anche il viceministro dello Sviluppo economico Stefano Buffagni, la ministra dell'Istruzione Lucia Azzolina, gli ex ministri Danilo Toninelli ed Elisabetta Trenta.

In lista anche alcune voci critiche del M5S. Per 'Parole guerriere', il think tank animato dalla deputata Dalila Nesci, c'è Luigi Gallo. Parlerà anche l'ex titolare della Salute Giulia Grillo, voce spesso critica all'interno del gruppo parlamentare. E ancora: la consigliera pugliese Antonella Laricchia, considerata molto vicina a Di Battista; i deputati 'dimaiani' Michele Gubitosa e Luigi Iovino e il sottosegretario agli Esteri Manlio Di Stefano; l'ex Iena oggi europarlamentare Dino Giarrusso.

"Sono stati 26.365 gli iscritti a Rousseau che hanno partecipato al voto esprimendo complessivamente un totale di 57.172 preferenze", si legge sul Blog delle Stelle nel post che accompagna la lista dei 30 oratori. "Su decisione del Capo Politico - viene spiegato - sono resi noti esclusivamente i 30 candidati più votati, in ordine alfabetico e senza indicazione delle preferenze. I risultati e la relativa certificazione del voto completo quindi di tutte le preferenze espresse saranno infatti pubblicati dopo l'elezione dell'organo di direzione del MoVimento 5 Stelle".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza