cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 02:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Torchiaro (Riformista): "Inchiesta su Casaleggio? Abbiamo visto carte e documenti"

01 dicembre 2020 | 12.24
LETTURA: 2 minuti

Fotogramma
Fotogramma

"L'inchiesta è del 'Riformista' che ci ha lavorato da molto tempo con un pool guidato da Piero Sansonetti con Nicola Biondo e altri colleghi: abbiamo visto carte, documenti, e abbiamo lavorato su quelli con atti e interviste che si leggono tutti i giorni sul 'Riformista'. Non ho mai lavorato con nessuna azienda del tabacco". Lo dice all'Adnkronos Aldo Torchiaro, dopo il post di Davide Casaleggio su Facebook in merito a quanto pubblicato nei giorni scorsi dal giornalista sulla testata diretta da Piero Sansonetti. E poi aggiunge: "Anche altri giornali hanno scritto e documentato stessi bonifici".

LA NOTA DI SPENCER & LEWIS - Spencer & Lewis dichiara "la propria estraneità all’inchiesta giornalistica de Il Riformista di cui ha appreso l’esistenza solo all’esito della pubblicazione a firma di Aldo Torchiaro". In una nota, si sottolinea che "Spencer & Lewis è un’agenzia di comunicazione che si è in passato avvalsa della collaborazione esterna del sig. Torchiaro così come si è avvalsa e tuttora si avvale dell’opera di altri collaboratori esterni. Si precisa che il sig. Torchiaro non si è mai occupato del settore tabacco per clienti della Spencer & Lewis".

"L’autonoma iniziativa del sig. Torchiaro confligge con gli interessi della Spencer & Lewis e dei clienti che la stessa rappresenta, e l’ha costretta a prendere le distanze dall’autore dell’inchiesta e dalla testata giornalistica che l’ha ospitata. La Spencer & Lewis non si è mai occupata di inchieste giornalistiche che, nel rispetto della libertà di stampa e del diritto di cronaca, lascia ai professionisti del settore", aggiunge l'agenzia di comunicazione. "Ogni diversa affermazione è falsa, e nuoce alla Spencer & Lewis che, estranea al polverone mediatico che altri stanno sollevando, si riserva di tutelare la propria immagine ed i propri interessi nelle sedi deputate" si legge ancora nella nota.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza