cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 18:24
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sochi 2014: Bach, grandi Giochi e su doping confermata tolleranza zero

23 febbraio 2014 | 12.24
LETTURA: 2 minuti

Il presidente del Comitato olimpico internazionale (Cio) Thomas Bach ha elogiato le "grandi" Olimpiadi invernali di Sochi, sottolineando il fatto che non ci sia stata una sola lamentela da parte degli atleti. Parlando a poche ore dalla cerimonia di chiusura Bach ha aggiunto che i riscontri di tutti i partecipanti sono stati "estremamente positivi" e che gli atleti "hanno amato" i siti di gare e le strutture.

"Siamo vicini alla fine di una grande Olimpiade Invernale. Se parli con gli atleti, con i comitati olimpici nazionali, le varie federazioni, gli sponsor o le emittenti televisive si sentono tanti elogi. Quello che per me è la cosa più importante è il pensiero degli atleti. Ho trascorso quattro notti nel villaggio con loro e devo dire che non ho sentito una sola lamentela".

Durante i Giochi ci sono stati cinque casi di doping, tra cui quello dell'azzurro del bob, William Frullani: "Questo conferma che il sistema funziona e come il Cio abbia adottato la politica della tolleranza zero nei confronti del doping", ha affermato Bach evidenziando come siano stati effettuati in totale 2631 controlli, il 64% in più rispetto a Vancouver 2010, dove ci fu solo un caso di positività.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza