cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 00:26
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Fermo: anziana trovata morta con ferita alla testa, fermata la badante

21 maggio 2014 | 17.54
LETTURA: 1 minuti

Una 94enne è stata trovata morta nella propria abitazione di Monte Urano, in provincia di Fermo. Quando sono giunti sul posto, i soccorritori, chiamati dalla badante dell'anziana, una 54enne kazaka, non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso, provocato, stando ai primi ricontri, da una grave ferita alla testa.

A quel punto i carabinieri, allertati dal personale medico, si sono recati sul luogo del ritrovamento. Alla vista dei militari la donna, in Italia con regolare permesso di soggiorno, ha reagito colpendo con calci e pugni gli agenti, che, nel corso dell'ispezione, hanno trovato la borsa dell'arrestata, al cui interno erano stati sistemati alcuni capi d'abbigliamento sporchi di sangue.

La posizione della cittadina kazaka si è aggravata ulteriormente per il ritardo con cui ha chiamato l'ambulanza, verso mezzanotte: i primi accertamenti dimostrano che, al momento della telefonata, l'anziana era già morta da tre ore. I carabinieri hanno arrestato la badante, accusata di resistenza a pubblico ufficiale e omissione di soccorso. Nei sui confronti è scattato anche il provvedimento di fermo. Sul corpo della vittima è stata disposta l'autopsia. Le indagini sono ancora in corso.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza