cerca CERCA
Sabato 27 Febbraio 2021
Aggiornato: 15:50
Temi caldi

Festa dell'Arabia Saudita, Raggi a ricevimento ambasciatore

24 settembre 2018 | 21.16
LETTURA: 1 minuti

alternate text
Foto Adnkronos
Roma, 24 set. (AdnKronos)

Dal sindaco di Roma, Virginia Raggi, ai rappresentanti di importanti banche ed imprese italiane, numerose personalità hanno partecipato al ricevimento al Grand Hotel Parco dei Principi a Roma in occasione dell'88esimo anniversario della nascita dell'Arabia Saudita.

A fare gli onori di casa è stato il nuovo ambasciatore di Riad a Roma, il principe Faisal bin Sattam bin Abdulaziz, che fa parte della nuova generazione saudita guidata dal principe della corona Mohammed Bin Salman e che a giugno ha presentato le lettere di credenziali al presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Intesa San Paolo, ItalFerr, Leonardo e Ansaldo sono tra i 'big' italiani presenti con i loro rappresentanti al ricevimento, costantemente monitorato da un drone e 'controllato' da un rigido servizio d'ordine. Nel corso della festa un coro di bambini ha intonato gli inni saudita e italiano. Tra i politici presenti figurano Mara Carfagna (Fi), Guido Crosetto (Fdi) è Lucio Maran (Fi).

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
L´ informazione continua con la newsletter

Vuoi restare informato? Iscriviti a e-news, la newsletter di Adnkronos inviata ogni giorno, dal lunedì al venerdì, con le più importanti notizie della giornata

Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza