cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 12:35
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Festa papa': Ami, circa 900.000 padri separati in situazione di poverta'

19 marzo 2014 | 13.24
LETTURA: 2 minuti

"In Italia un padre separato su tre, all'incirca 900.000, vive in una situazione di povertà. Si tratta di un problema sociale che dovrebbe rientrare prima o poi nell'agenda politica, perché ha costi sociali allarmanti. Lo Stato non può restare insensibile rispetto a questo fenomeno che ormai ha assunto proporzioni gigantesche". A lanciare l'allarme Gian Ettore Gassani, presidente dell'Associazione degli Avvocati Matrimonialisti Italiani, nel giorno della festa del papà.

"Continuano incessanti gli aiuti della Caritas e di altri enti benefici per garantire pasti caldi a molti padri separati -prosegue il matrimonialista- molte volte insospettabili impiegati e funzionari dello Stato che arrivano a versare anche 2/3 del loro stipendio per mantenere moglie e figli''.

''In alcune città italiane come Roma, Genova, Torino, Bolzano sono stati costruiti alloggi per papà separati e sono garantiti sostegni anche di carattere psicologico ed economico -continua - Tuttavia manca una legge e una politica nazionale per fronteggiare questo fenomeno". (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza