cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

eSports

FIFA 22, torneo a premi su PlayStation in collaborazione con l’eSerie A

01 febbraio 2022 | 16.55
LETTURA: 2 minuti

FIFA 22, torneo a premi su PlayStation in collaborazione con l’eSerie A

Sony Interactive Entertainment Italia e Lega Serie A hanno presentato l’eSerie A TIM Fan Cup, il torneo a premi che permetterà ai giocatori di sfidarsi in FIFA 22 e vincere diversi premi. Il torneo è aperto a tutti, senza distinzione di esperienza o capacità di gioco. La competizione virtuale si dividerà in due gare per permettere a tutti i giocatori PlayStation di sfidarsi sia su PS4 che su PS5. Le richieste di partecipazione verranno raccolte sulla piattaforma ESL Play oppure accedendo al sito di PlayStation.

Il torneo su PS4 inizia il primo febbraio 2022 con la Cup 1 e proseguirà nelle settimane successive con altre cinque competizioni: il fischio d’inizio della Cup 2 è previsto per l’8 febbraio, il terzo appuntamento si terrà il 26 febbraio, la Cup 4 il primo marzo, la Cup 5 il 15 marzo e infine la Cup 6 è attesa per il 19 marzo. La finale del torneo PS4, prevista per il 26 marzo, vedrà fronteggiarsi i primi 3 classificati delle Cup 1, 2, 3 e 4 insieme ai primi due delle Cup 5 e 6, per un totale di 16 finalisti. Il torneo su PS5 prevede 4 Cup totali che si terranno ogni settimana a partire da febbraio con le seguenti date: Cup 1 il 2 febbraio, Cup 2 il 27 febbraio, Cup 3 il 2 marzo e, infine, Cup 4 il 20 marzo. La finale del torneo vedrà scontrarsi16 finalisti, composti dai migliori 4 giocatori di ogni Cup, ed è prevista per il 26 marzo.

Il primo classificato di ogni torneo parteciperà dal vivo alla finale della eSerie A TIM con viaggio più soggiorno e accesso all’evento eSerie A TIM Final Eight. Il secondo classificato di ciascuna finale si aggiudicherà un abbonamento PS Plus da 12 mesi, il terzo otterrà un abbonamento da tre mesi e il quarto da un mese.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza