cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 07:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Fisco, Salvini: "Casa non si tocca, siamo al governo per tagliare le tasse"

10 aprile 2022 | 17.51
LETTURA: 1 minuti

"Dopo due anni di Covid aumentare le tasse non sarebbe immaginabile"

(Fotogramma)
(Fotogramma)

"L’intero centrodestra dice che la casa degli italiani non si tocca, è sacra. Noi siamo entrati in un governo per tagliare le tasse, non per prospettare un aumento di tasse. Non è una posizione della Lega o di Salvini. Il 90% degli italiani è proprietario della casa, che ha comprato con enormi sacrifici". Così il leader della Lega, Matteo Salvini, sulla fiscalità della casa, a margine della visita alla giornata inaugurale della 54esima edizione del Vinitaly.

"Su giustizia e fisco noi lavoriamo per aiutare gli italiani, proteggere famiglie e imprese, siamo in questo governo per tagliare le tasse - ribadisce - per rinnovare lo sconto benzina, per la pace fiscale e la rottamazione delle cartelle esattoriali. Se in qualche passaggio della legge fiscale si ipotizza un aumento delle tasse sulla casa, sui bot, sui risparmi, sugli affitti bisogna risolvere questi problemi. Perché dopo due anni di Covid e una guerra in corso aumentare le tasse non sarebbe immaginabile".

Poi, sul caro carburanti: "In questo momento bisogna lavorare per rinnovare lo sconto benzina che scade il 21 aprile. Perché fra 10 giorni si tornerà a fare mutuo per fare il pieno al camion, al trattore o alla macchina quindi lavoriamo sullo sconto benzina, lavoriamo per far emergere milioni di immobili fantasma, facciamo pagare le tasse a chi non le paga. Non aumentiamo le tasse sulla casa a chi le paga già e profumatamente. Ricordo che sulla casa gli italiani pagano 50 miliardi di tasse, mi sembra sufficiente".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza