cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 16:44
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Forestale in presidio al Pantheon per dire no a scioglimento

04 agosto 2015 | 13.26
LETTURA: 2 minuti

Forestale in presidio al Pantheon per dire no a scioglimento

Dopo il voto di ieri sera, i Forestali scendono di nuovo in piazza per manifestare e questa volta scelgono il Pantheon. (Foto) Il presidio, organizzato dalla sigle sindacali della Forestale, doveva essere la prima tappa di un corteo in direzione Montecitorio "per farci ricevere dai senatori e farci spiegare il loro atteggiamento - spiega all'Adnkronos Andrea Laganà, segretario nazionale del Sindacato Nazionale Forestale - ci aspettavamo una risposta diversa dal voto di ieri sera che ha fatto passare l'articolo 8 che sancisce la fine e la soppressione del Cfs". Non avendo, però, ricevuto l'autorizzazione, la manifestazione resterà in piazza del Pantheon.

Oggetto della rabbia dei forestali scesi in piazza, i senatori e il loro voto, il governo Renzi e lo stesso Comandante Patrone "che vuole far passare il Cfs nell'Arma dei Carabinieri nonostante il parere contrario dei forestali che abbiamo rilevato attraverso un sondaggio interno. La militarizzazione del corpo sarebbe un salto indietro di 60 anni".

Non c'è comunque ancora nessuna certezza sul destino del Cfs "ci sono ancora i decreti attuativi, vedremo in autunno". Certo è che il sindacato continuerà a manifestare "per i nostri diritti che sono i diritti di tutti gli italiani visto che da sempre difendiamo natura, ambiente e agroalimentare", conclude Laganà.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza