cerca CERCA
Venerdì 03 Febbraio 2023
Aggiornato: 20:16
Temi caldi

Frana Ischia, Protezione civile: "Casamicciola non aveva piano emergenza aggiornato"

29 novembre 2022 | 13.14
LETTURA: 1 minuti

A Ischia scuole chiuse fino a sabato

alternate text
(Foto Adnkronos)

"Il comune di Casamicciola non aveva un piano straordinario di emergenza aggiornato". A dirlo durante la conferenza stampa è stata Claudia Campobasso, dirigente della Protezione civile. "Noi siamo presenti dalla prima ora - dice ancora la dirigente - ad oggi ci sono 293 volontari di Protezione civile".

"Per quanto di competenza siamo a supporto per l’eventuale allestimento, qualora necessario, di aree di accoglienza per assistere i cittadini del Comune di Casamicciola".

"Al momento sono 280 gli sfollati a Casamicciola", ha fatto sapere il prefetto di Napoli Claudio Palomba parlando con i giornalisti. Delle 280 persone sfollate dopo la frana, 179 sono ospiti in albergo e il resto è ospite presso familiari o amici.

"Abbiamo sentito che alcune persone non vogliono lasciare le proprie abitazioni per paura degli sciacalli, possiamo dire a queste famiglie che sarà garantito un presidio anti sciacallaggio delle Forze dell’ordine", ha poi annunciato Palomba facendo sapere che le scuole a Ischia resteranno chiuse fino a sabato: "Ma è necessario che la scuola torni di presenza, ce lo auguriamo".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza