cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Franco: "Pnrr non va rivisto, gli eventi inducono a velocizzarne l'applicazione"

02 aprile 2022 | 09.01
LETTURA: 1 minuti

Il ministro dell'Economia: ''Se riusciamo a dimostrare il successo, aiuterà a livello europeo a replicare in futuro interventi di questo tipo''

Daniele Franco (Fotogramma)<br>
Daniele Franco (Fotogramma)

''Il quesito se questa situazione di guerra, di tensione sul prezzo del'energia, deve indurre a rivedere il pnrr'' ha come risposta ''no, nel senso che il Piano nasce con obiettivi di medio periodo del paese. Semmai quanto che sta accadendo induce a velocizzare l'applicazione''. Lo afferma il ministro dell'Economia, Daniele Franco, nel suo intervento all'accademia olimpica di Vicenza. ''Nel suo complesso credo che il Piano risponda alle esigenza di far uscire il nostro paese da questa lunga fase di stagnazione''.

Franco sottolinea che ''il successo del piano italiano è fondamentale per far si che l'Italia esca da questa sua situazione, ma è anche fondamentale'' per l'Europa mostrare che ''se l'utilizzo di risorse europee è efficace, porta un paese importante fuori da una situazione difficile''.

''Se riusciamo a dimostrare questo, aiuterà a livello europeo a replicare in futuro interventi di questo tipo'', spiega il ministro. ''Credo che il successo del nostro Piano è fondamentale per il nostro paese ma è fondamentale anche un segnale per l'europa''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza