cerca CERCA
Venerdì 20 Maggio 2022
Aggiornato: 00:07
Temi caldi

Danza: Gabriella Furlan Malvezzi 'commissario' Comune di Cagliari

08 aprile 2019 | 20.25
LETTURA: 2 minuti

alternate text
Gabriella Furlan Malvezzi nominata, dal Comune di Cagliari, 'commissaria esterna' settore Danza e Teatro

Gabriella Furlan Malvezzi è stata nominata dal Comune di Cagliari commissaria esterna per il settore Danza e Teatro per gli anni 2019/2020, in base alle competenze attestate e alle capacità acquisite nell’arco di una carriera trentennale ricca di importanti riconoscimenti e collaborazioni con artisti di caratura internazionale. L’incarico prevede la valutazione dei Progetti e l'erogazione di contributi per attività culturali e di spettacolo nel triennio. Unica componente esterna della Commissione ritualmente nominata per il settore Teatro e Danza scelta e individuata tra numerose candidature arrivate da tutta Italia.

In passato Gabriella Furlan Malvezzi, per otto anni, ha ricoperto l’incarico di componente della Commissione Danza al Ministero Beni e Attività Culturali a Roma – Direzione Generale Spettacolo dal vivo, e di recente è stata nominata dal Miur, Ministero Pubblica Istruzione quale componente della Giuria al Premio Arti dello Spettacolo che si è svolto nel Teatro Ruskaja all’interno dell' Accademia Nazionale di Danza di Roma.

''Sono felice ed onorata di questa nuova nomina - ha dichiarato - Come sempre metterò a disposizione la mia competenza e mi impegnerò al meglio per valutare i progetti e sostenerli secondo criteri di meritocrazia e premialità. Cagliari è una città meravigliosa che adoro - ha aggiunto- A maggio sarò convocata per l’inizio dei lavori. Sono certa sarà un’esperienza interessante, le produzioni e le espressioni artistiche dell’isola mi hanno sempre colpito per il dinamismo, l’innovazione e l’avanguardia''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza