cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 09:52
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Fusi promuove la Samp: "E' brillante e può mettere in difficoltà chiunque"

15 settembre 2015 | 15.52
LETTURA: 3 minuti

(Infophoto) - INFOPHOTO
(Infophoto) - INFOPHOTO

"La Sampdoria è una squadra molto brillante, davanti con Eder, Muriel e Soriano gioca bene, in velocità, cerca di ripartire ed è sempre pronta a cambiare marcia. Può mettere in difficoltà chiunque". Fa i complimenti alla squadra di Walter Zenga l'ex giocatore doriano Luca Fusi il giorno dopo il successo per 2-0 dei liguri contro il Bologna, vittoria che proietta la compagine blucerchiata in seconda posizione in classifica a due punti dall'Inter capolista.

"Sono brillanti sotto ogni punto di vista, sotto il piano tecnico e fisico. Hanno avuto un ottimo inizio di stagione pensando anche alle difficoltà avute nella partita dei preliminari di Europa League -prosegue l'ex centrocampista all'Adnkronos-. Squadra, staff e dirigenza sono stati bravi a fare corpo unico andando incontro alle difficoltà e superandole brillantemente con questo inizio di campionato".

Il ko contro il Vojvodina invece di deprimere l'ambiente ha compattato la squadra attorno al mister: "Quella partita poteva sbilanciare i giudizi perché a volte si lavora in prospettiva campionato e non era facile entrare subito nel clima europeo ma le prime gare hanno dimostrato che il lavoro del tecnico è stato ottimo ed ha portato risultati che danno fiducia a tutto l'ambiente", spiega Fusi. I 5 gol di Eder capocannoniere della Serie A, le incursioni di Soriano che dopo essere stato a un passo dall'addio è subito tornato ad essere una pedina importante della Samp, sono tante le note positive della formazione ligure. "E' un segnale importante, che il gruppo sia unito e l'allenatore sia riuscito a stimolare quei giocatori che sembravano in partenza, anche per Eder ci sono state tante voci ma in campo sta rispondendo alla grande", prosegue Fusi.

Infine un pronostico sul prosieguo della stagione di Fusi che a Genova giocò due stagioni, dal 1986 al 1988, vincendo una Coppa Italia: "E' una annata che può regalare tante soddisfazioni. Anche l'anno scorso la squadra ha fatto molto bene, sono rimasti giocatori importanti che fanno l'ossatura della squadra e questa può essere sicuramente una base per ripetere, o comunque avvicinarsi, alla stagione passata".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza