cerca CERCA
Domenica 07 Agosto 2022
Aggiornato: 10:27
Temi caldi

Quirinale: Gaynet, auguri di buon lavoro a Mattarella

31 gennaio 2015 | 17.49
LETTURA: 2 minuti

'Speriamo, quindi, che da Presidente della Repubblica sia in grado di facilitare l'iter della legge sulle unioni civili nella sua versione più egualitaria. Quella dei diritti civili infatti è una partita decisiva per la nostra democrazia'.

alternate text
Gli auguri di Franco Grillini a Sergio Mattarella sulla pagina di Gaynet

"Come Gaynet (associazione di giornalisti lgbt) facciamo i migliori auguri di buon lavoro al neoeletto presidente Sergio Mattarella". Così in una nota il presidente di Gaynet Italia, Franco Grillini.

"Nel 2008 - prosegue Grillini - sostenne i parlamentari sotto attacco per la legge sui diritti delle coppie omosessuali definiti da neopresidente 'umanamente giusta'. Speriamo, quindi, che da presidente della Repubblica sia in grado di facilitare l'iter della legge sulle unioni civili nella sua versione più egualitaria. Quella dei diritti civili infatti è una partita decisiva per la nostra democrazia e per la modernizzazione del paese".

"C'è chi parla di una rivincita della vecchia Dc, ma bisogna ricordare che nell'attuale parlamento esiste una maggioranza laica trasversale che può e deve legiferare sui diritti civili delle coppie omosessuali, sull'omofobia, sul fine vita, sullo jus soli. Renzi ha garantito che subito dopo la legge elettorale e le leggi costituzionali si discuterà e si approverà la legge sulle unioni civili. Vedremo se le promesse saranno mantenute", conclude il presidente di Gaynet Italia.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza