cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 00:26
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Gb: moschea Londra a fedeli, date informazioni su ragazze dirette in Siria

21 febbraio 2015 | 14.15
LETTURA: 2 minuti

La moschea di East London, una delle più grandi d'Europa, ha invitato i fedeli a fornire tutte le informazioni necessarie per aiutare la polizia nelle ricerche delle tre studentesse scomparse da casa che, passando dalla Turchia, sarebbero in viaggio verso la Siria per unirsi allo Stato Islamico. Lo riporta il Guardian, aggiungendo che la richiesta è stata fatta durante la preghiera del venerdì sera.

Il portavoce della moschea, Salman Farsi, ha rivelato che la sorella di una delle ragazze si è rivolta alla comunità per chiedere aiuto. "Le ho detto che se aveva bisogno di qualcosa, doveva solo farcelo sapere", ha raccontato Farsi, riferendosi a una telefonata fatta dalla giovane. "Lei mi ha detto che tutto ciò che serve è la nostra preghiera - ha aggiunto - e poi ha iniziato a piangere".

Le tre ragazze, la 15enne Shamima Begum, la 16enne Kadiza Sultana e un'altra ragazza di 15 anni della quale non viene fornito il nome, tutte allieve della Bethnal Green Academy, nella zona est di Londra, sono partite martedì dall'aeroporto di Gatwick su un volo della Turkish Airlines atterrato a Istanbul.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza