cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Genitori San Raffaele Pisana: "Zingaretti risponda su chiusura pediatria"

13 dicembre 2016 | 19.51
LETTURA: 2 minuti

Nicola Zingaretti (FOTOGRAMMA) - (FOTOGRAMMA)
Nicola Zingaretti (FOTOGRAMMA) - (FOTOGRAMMA)

"Chiediamo al presidente Zingaretti una risposta precisa e immediata. Non abbiamo più tempo, i nostri sacrifici non possono essere vani''. E' quanto sottolinea all'AdnKronos Maria Gemma Di Trocchio, presidente del Comitato Genitori Irccs San Raffaele Pisana, spiegando che ''sono 12 giorni che occupiamo il reparto pediatrico per chiedere la modifica della delibera di giunta regionale ed evitare la chiusura del reparto pediatrico 'codice 56', dell'Irccs San Raffaele Pisana di Roma''.

"Sono tre mesi, dal 5 ottobre, che chiediamo risposte dalle istituzioni, abbiamo scritto a tutti ma non abbiamo mai ottenuto alcuna risposta - dice - C'è una delibera regionale che non fa proprie le scale di valutazione sul piano Nazionale in accordo tra Stato-regioni. C'è un buco che riguarda la parte pediatrica che non permetterà più ai nostri figli di fare cure, day hospital e post-acuzie''.

"Siamo stati in commissione politiche sociali alla Regione Lazio alla presenza del direttore regionale del dipartimento salute dottor Panella e il 30 novembre abbiamo manifestato sotto la Regione Lazio. In quella occasione siamo stati ricevuti nuovamente da Panella, solo noi dei comitati dei genitori, non i medici, come era accaduto anche la volta precedente''.

"Oggi pomeriggio alle 18 il professor Albertini del San Raffaele e il professor Castelli del Bambino Gesù dovevano partecipare ad un tavolo tecnico con la Regione Lazio ma l'invito è stato annullato - aggiunge Di Trocchio - Al tavolo parteciperà invece solo l'amministrazione con il dott. Vallone e quindi non i medici che avevano inviato una relazione tecnica per spiegare il 'buco' nella delibera''.

"Questa cosa è stata fatta per perdere altro tempo e noi non abbiamo più tempo da perdere - conclude il presidente del Comitato Genitori Irccs San Raffaele Pisana - abbiamo saputo che hanno bisogno di altri 10 giorni ma sono tre mesi che aspettiamo e vogliamo subito una risposta''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza