cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 17:09
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Moda

Moda: Georgia May Jagger omaggia Minnie, 'icona di stile'

19 settembre 2015 | 17.47
LETTURA: 3 minuti

Georgia May Jagger insieme a Minnie al party del lancio della mostra 'Minnie:Skyle Icon' (foto Doug Peters/PA Wire) - DOUG PETERS/PA WIRE
Georgia May Jagger insieme a Minnie al party del lancio della mostra 'Minnie:Skyle Icon' (foto Doug Peters/PA Wire) - DOUG PETERS/PA WIRE

Dalle passerelle al magico mondo di Walt Disney. Georgia May Jagger, figlia del leggendario frontman dei Rolling Stones e Jerry Hall, è la curatrice e protagonista di 'Minnie: Style Icon', una mostra realizzata in collaborazione con la Walt Disney Company e il British Fashion Council, presentata ieri durante l'apertura della London Fashion Week, e in programma fino a domani presso il Blacks Members Club in Dean Street.

L'esposizione esplora il personaggio di Minnie e la sua influenza nella moda e nella cultura pop, attraverso fotografie che vanno dal 1930 ai giorni nostri, comprese immagini d'archivio e disegni. In mostra figurano inoltre foto di personaggi famosi e contaminazioni fashion, come gli scatti inediti realizzati da Giorgia May Jagger, di cui la modella è autrice o protagonista, e due fotografie scattate dalle italiane Chiara Nasti e Martina Pinto, con indosso outfit ispirati a Minnie.

Tra le opere più significative, lo scatto di Herb Ritts a Madonna per la cover dell'album 'True Blood', il servizio fotografico di Vogue Germania con la modella Chanel Iman che ritrae una Minnie in stile africano, e la collezione 'Minnie Style' del designer britannico Ashley William ideata per la rivista 'Dazed&Confused'.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza