cerca CERCA
Lunedì 28 Novembre 2022
Aggiornato: 01:02
Temi caldi

Giornalisti: a Elvira Terranova il 'Premio internazionale Scopello'

21 ottobre 2015 | 13.57
LETTURA: 1 minuti

alternate text
Alla giornalista Elvira Terranova il Premio Scopello

C'è anche la giornalista Elvira Terranova, caposervizio all'agenzia di stampa Adnkronos, tra i premiati del 'Premio internazionale di giornalismo Scopello', alla sua prima edizione. Il premio viene riconosciuto a giornalisti della carta stampata, del web, della televisione e delle agenzie di Stampa. "Il Premio Internazionel di Giornalismo Scopello è un riconoscimento che il Comune di Castellammare del Golfo intende attribuire a quattro categorie di giornalisti che si occupano di informazione nei diversi rami giornalistici. Riteniamo che oggi sia fondamentale e prioritaria un’informazione non soltanto rigorosa, attenta e libera, ma anche che dia voce di chi voce non ha", spiegano gli organizzatori del Premio.

I Premiati di questa prima edizione sono: Silvana Polizzi, caporedattore Rai; Elvira Terranova, caposervizio Adnkronos; Francesco La Licata de La Stampa di Torino; Salvo Toscano, caposervizio del quotidiano on line Live Sicilia e Riccardo Galatioto, corrispondente di Video Sicilia.

La premiazione, che si terrà domenica prossima, alle 18, al Teatro Apollo di Castellammare del Golfo (Trapani) sarà condotta da Fabio Console e vedrà la partecipazione di un quartetto jazz e l’attore Ivan Fiore. Sabato 24 ottobre alle ore 10,30 il giornalista Salvo Toscano incontrerà gli studenti di Castellammare del Golfo per parlare del mestiere di giornalista. Il titolo dell’Open Forum dalla rotativa al web. L’incontro con gli studenti sarà sempre al teatro Apollo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza