cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 16:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Quirinale: Giovani Confindustria, serve profilo politico e internazionale

29 gennaio 2015 | 14.52
LETTURA: 2 minuti

Il presidente Gay: "Un nome capace di aiutare Paese in momenti difficili". Dal mondo imprenditoriale anche il commento del presidente di Rete Imprese Vaccarino e dalle professioni la voce degli avvocati. Il giudizio dell'economista.

Marco Gay
Marco Gay

"Il prossimo Presidente dovrà avere un profilo politico, con una visione internazionale e dovrà essere capace di aiutare le imprese, i cittadini, il Paese a uscire dai momenti più difficili. Da eleggere con una votazione immediata e condivisa". Così il presidente dei giovani imprenditori di Confindustria, Marco Gay, traccia, con Labitalia, l'identikit del Presidente della Repubblica che i giovani imprenditori si aspettano esca dal voto delle Camere.

"I nomi fatti fino a questo momento da Mattarella ad Amato -sottolinea Gay- sono tutti autorevoli, ma in questo momento è il caso di concentrarsi sul profilo più che sul nome. Il vero successo è trovare un nome che sia il frutto non solo delle mediazioni politiche, ma della condivisione all'interno delle forze presenti in Parlamento".

"L'obiettivo delle forze politiche -conclude Gay- deve esser proprio questo: arrivare a una votazione immediata e condivisa, per una personalità che abbia a cuore le istanze di imprese e famiglie e aiuti il Paese nei momenti più difficili".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza