cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 12:52
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Governo: contatti nella maggioranza, verso rinvio vertice

19 febbraio 2014 | 17.03
LETTURA: 1 minuti

Terminate le consultazioni del presidente del Consiglio incaricato, le forze della coalizione che sosterrà l'esecutivo sono alle prese con contatti, telefonate, incontri volti a definire i punti del programma e i termini del varo del primo governo Renzi.

Il leader Pd e premier in pectore si è dichiarato allergico ai vertici, affidando le relative pratiche ai partiti che lo appoggeranno, e le forze politiche interessate lavorano per arrivare ad un incontro. Il primo a chiederlo è stato il leader Ncd Angelino Alfano, che lo dava per probabile nella giornata di oggi. Al momento, però, il Nuovo centrodestra e gli alleati sono ancora alle prese con il confronto al proprio interno.

Alfano a palazzo Chigi resta in stretto collegamento con Renato Schifani e i capigruppo in Parlamento e gli sviluppi della situazione sono monitorati essenzialmente con contatti informali e telefonate. Questa sera alle 21 e' prevista la riunione degli alfaniani. E' probabile, comunque, che alla fine, se ci sarà, il vertice di maggioranza si terrà nella giornata di domani, quella indicata dallo stesso Renzi come dedicata alla redazione del programma.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza