cerca CERCA
Martedì 29 Novembre 2022
Aggiornato: 16:00
Temi caldi

Governo, "Draghi non ha stretto alcun patto a garanzia Meloni in Ue"

28 settembre 2022 | 12.03
LETTURA: 1 minuti

La smentita di Palazzo Chigi: "Regolari contatti con interlocutori internazionali su principali dossier in agenda"

alternate text
Fotogramma

Palazzo Chigi smentisce la tesi e il contenuto dell'articolo 'Kiev e conti pubblici, contatti di Draghi con l'Ue - 'Meloni starà ai patti'', pubblicato oggi su Repubblica. Il presidente del Consiglio non ha stretto alcun patto né ha preso alcun impegno a garantire alcunché. Il presidente del Consiglio mantiene regolari contatti con gli interlocutori internazionali per discutere dei principali dossier in agenda e resta impegnato a permettere una transizione ordinata, nell’ambito dei corretti rapporti istituzionali.

Leggi anche

"Trovo abbastanza surreale che certa stampa inventi di sana pianta miei virgolettati, pubblicando ricostruzioni del tutto arbitrarie. Si mettano l’anima in pace: il centrodestra unito ha vinto le elezioni ed è pronto a governare. Basta mistificazioni", scriveva oggi su Twitter la presidente di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni.

"Sono prive di fondamento retroscena di stampa su presunti veti, così come le notizie già smentite da Palazzo Chigi su un 'patto' Meloni-Draghi" precisano poi fonti di Fratelli d'Italia. Da Via della Scrofa segnalano che "dopo le congratulazioni arrivate ieri sera dal presidente dell'Ucraina Zelensky (che seguono, tra le altre, a quelle del primo ministro della Repubblica Ceca e presidente di turno dell'Ue, Fiala; del primo ministro del Regno Unito Truss; del premier della Polonia, Morawiecki) si sono aggiunte in queste ore anche quelle del primo ministro dell'India, Modi". Meloni ha risposto a tutti, ringraziandoli su Twitter.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza