cerca CERCA
Sabato 04 Febbraio 2023
Aggiornato: 01:01
Temi caldi

Governo: Lanzillotta (Sc), lo attendiamo alla prova del fare, si' a fiducia

24 febbraio 2014 | 21.16
LETTURA: 2 minuti

"Non un complotto, non un tradimento ma l'urgenza di dare una scossa all'Italia è la ragione vera della nascita del governo Renzi. 'It's economy, stupid' diceva un grande leader democratico come Bill Clinton. Lei lo ha capito e, dobbiamo dargliene atto, lo ha fatto con coraggio, velocità e una qualche dose di necessaria spregiudicatezza". E' quanto ha detto la senatrice di Scelta Civica Linda Lanzillotta intervendo in aula nel dibattito sulla fiducia al governo Renzi.

"Scelta Civica le darà fiducia -ha proseguito- anche se riteniamo che giovinezza e bellezza devono combinarsi con competenza ed esperienza, con rigore e trasparenza, elementi che in alcune caselle ministeriali riteniamo non sufficienti. Da anni è noto che la delegittimazione della politica e il populismo, nascono da qui, dal non aver saputo fare ciò che c'era da fare".

"E se non cambia la percezione dell'impotenza e dell'inutilità della politica -ha aggiunto- non sarà sufficiente ridimensionare il Senato: l'antipolitica travolgerà l'intero sistema istituzionale. Per questo lei è atteso alla prova del fare. Su questo terreno, può stare certo, Scelta civica sarà dalla sua parte" ha concluso Lanzillotta.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza