cerca CERCA
Sabato 04 Febbraio 2023
Aggiornato: 07:01
Temi caldi

Governo, Salvini: "In prossimi 5 anni non mi spostano nemmeno i caschi blu"

24 gennaio 2023 | 13.03
LETTURA: 1 minuti

Il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei trasporti ribadisce: "Si decide il futuro del Paese"

alternate text
(Fotogramma)

''Nei prossimi anni si decide il futuro del Paese. In questi cinque anni, questo Paese lo prendiamo per mano. E dico cinque anni perché io non mi sposto nemmeno se arrivano i caschi blu dell'Onu''. Lo sottolinea il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, Matteo Salvini, in occasione della presentazione del Rapporto Cna sugli appalti.

“Semplificare, velocizzare, tagliare la burocrazia: sono questi i principi ispiratori che mi hanno guidato nel mettere mano alla nuova stesura del Codice degli appalti. Abbiamo davanti anni di opportunità straordinarie dal Giubileo a Roma nel 2025 alle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026 fino alla candidatura per Roma a Expo 2030. Sarà una sfida e il taglio della burocrazia dovrà essere il nostro obiettivo”.

''Abbiamo messo punto fermo nel Codice degli appalti, io mi fido degli artigiani e delle imprese. Anac ha detto che abbiamo sburocratizzato troppo. Gli anni che abbiamo di fronte sono un'opportunità straordinaria e Expo 2030 a Roma avrà il mio appoggio per gli investimenti'', dice Salvini, aggiungendo di contare "che i 230 articoli del Codice degli appalti siano approvati entro il 31 marzo e che durino qualche anno perché dobbiamo mettere a terra gli investimenti''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza