cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 17:07
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Grillo contro Virzì: è il ‘regista del giorno’ dopo le critiche a Nogarin

10 giugno 2014 | 13.52
LETTURA: 2 minuti

La rubrica nata contro la stampa modificata per attaccare il cineasta, che lunedì, parlando del neo sindaco M5S di Livorno, aveva dichiarato: “Ho sentito le sue prime dichiarazioni, è stato imbarazzante. Per prendersi cura di una città malata non bastano gli slogan”

Grillo e Virzì
Grillo e Virzì

Da ‘Il giornalista del giorno’ al ‘regista del giorno’. Beppe Grillo modifica la rubrica nata contro la stampa per bacchettare Paolo Virzì, ‘reo’ di aver criticato duramente Filippo Nogarin, neo sindaco M5S di Livorno.

Sul blog vengono riportate le parole del regista toscano. “Ho sentito le sue prime dichiarazioni - ha detto lunedì Virzì, conversando con l’AdnKronos, riguardo a Nogarin - seguito i collegamenti televisivi con lui. E’ stato imbarazzante; imbarazzante che non sapesse rispondere alle domande che gli rivolgevano, che perdesse la pazienza, che si rifugiasse negli slogan; straziante che combattesse con la lingua italiana. Per prendersi cura di una città malata non bastano gli slogan, le semplificazioni, bisogna farla funzionare. Non mi pare che Nogarin parli a tutta la città. Non sembra esserci da parte sua un progetto di governo della città”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza