cerca CERCA
Giovedì 22 Settembre 2022
Aggiornato: 16:36
Temi caldi

Guerra Ucraina-Russia, uccisi cameraman Fox News e giornalista ucraina

15 marzo 2022 | 15.00
LETTURA: 2 minuti

Ferito un giornalista dell'emittente americana

alternate text
Afp

Un cameraman e una giornalista sono morti in un attacco nell'area di Kiev. La giornalista ucraina Oleksandra Kuvshynova è rimasta uccisa. E' deceduto anche il cameraman di Fox News Pierre Zakrzewski un giornalista dell'emittente Usa, Benjamin Hall, è rimasto ferito.

Leggi anche

"Notizie orribili da annunciare: il cameraman della Fox Pierre Zakrzewski è stato ucciso nello stesso attacco che ha ferito il corrispondente Benjamin Hall. Ho lavorato con Pierre molte volte in giro per il mondo. Era un tesoro assoluto. Inviamo le nostre più sentite preghiere alla moglie e alla famiglia di Pierre", l'annuncio di John Roberts di Fox News.

Zakrzewski, 55 anni, per l'emittente americana aveva coperto le guerre in Afghanistan, Iraq, Siria ed altri conflitti. Il giornalista viveva a Londra con la moglie Michelle "E' con grande tristezza ed il cuore pesante che condividiamo la notizia della morte del nostro caro Pierre Zakrzewski", ha detto ricordando che "la sua passione e il talento come giornalista non avevano pari", ha detto la Ceo di Fox News Media, Suzanne Scott.

"Pierre era una costante di tutte le nostre coperture internazionali, io come tanti altri, provavo un senso di sicurezza quando arrivato sul posto vedevo che c'era lui con la telecamera in mano", ha aggiunto il presidente e direttore di Fox News Jay Wallace. "Non so cosa dire - ha scritto su Twitter un altro inviato di Fox News, Trey Yingst - Pierre era buono come lo vedevi, altruista, coraggioso, appassionato, sono così triste che sia successo".

"Il giornalista Benjamin Hill, che lavora per la compagnia televisiva americana Fox News, è in gravi condizioni, privo di sensi. Ha subito numerosi interventi chirurgici", aveva spiegato in un post su Telegram il consigliere del ministro degli Interni ucraino Anton Gerashchenko. "A giudicare dalla natura delle ferite di Ben Hall, l'equipe di Fox News è stata colpita da colpi di mortaio o di artiglieria dagli occupanti russi vicino al villaggio di Gorenki, nella regione di Kiev, sulla strada per Irpin", aveva aggiunto.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza