cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 21:51
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Mo: Hamas, c'è coordinamento con Hezbollah contro Israele

12 luglio 2014 | 12.14
LETTURA: 2 minuti

Mo: Hamas, c'è coordinamento con Hezbollah contro Israele

I militanti palestinesi di Hamas si stanno "coordinando" con i libanesi di Hezbollah contro Israele. Lo ha detto Osama Hamdan, dirigente di Hamas, in un'intervista al quotidiano libanese Assafir. "Il nemico è lo stesso - ha detto Hamdan, responsabile del dipartimento Relazioni internazionali del gruppo palestinese - e la tattica è la stessa. Per questo ci stiamo impegnando a scambiare le nostre conoscenze. Ci sono cooperazione e coordinamento costanti sul terreno".

"Oggi - ha proseguito il dirigente di Hamas - le relazioni con Hezbollah e con l'Iran sono migliori di quanto si creda e i legami con Hezbollah in particolare sono molto più solidi di quanto i nemici ottimisti vogliano credere. Questi legami si fondano sullo scontro con i sionisti e sull'obiettivo della liberazione della Palestina. Siamo tutti interessati a mantenere solidi questi contatti a prescindere dal variare delle circostanze e delle opinioni". Un riferimento alla crisi siriana, che ha portato a un deterioramento dei rapporti tra i due movimenti di resistenza.

Hamdan ha quindi ribadito che Hamas è in grado di "continuare a lanciare razzi, far fronte a ogni operazione di terra e raggiungere obiettivi all'interno di Israele". "La resistenza si è evoluta da fazione militare fino a includere molta più gente - ha detto - Per questo è difficile sconfiggerla. La battaglia richiede tempo e ci saranno moltissime sorprese".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza