cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 16:57
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Usa

"Hillary Clinton dovrebbe essere fucilata", frase choc del consigliere di Trump

21 luglio 2016 | 09.02
LETTURA: 3 minuti

Hillary Clinton (Afp) - AFP
Hillary Clinton (Afp) - AFP

Non è sufficiente battere semplicemente Hillary Clinton, per un consulente per la campagna di Donald Trump la candidata democratica "dovrebbe essere fucilata per tradimento". A pronunciare la frase choc è stato il parlamentare repubblicano del New Hampshire e consigliere del Tyocoon Al Baldasaro durante lo show radiofonico di Jeff Kuhner. Secondo il consigliere di Trump "chiunque commette il tradimento dovrebbe essere giustiziato".

"Credo che Hillary Clinton abbia tradito la nazione. Ha messo in pericolo le persone. Sono un militare. Qualsiasi persona che dà le informazioni su un server non classificati, sta mettendo gli americani a rischio", ha spiegato al 'Daily Beast' riferendosi alla questione della email privata usata per attività pubbliche quando era Segretario di Stato.

"Hillary - ha aggiunto Baldasaro - è una disgrazia per le bugie che ha detto alle madri i cui figli sono stati uccisi a Bengasi. Tutto mi disgusta di lei, dovrebbe essere messa lungo una linea di tiro e giustiziata per tradimento".

Il Secret Service ha aperto un'indagine per valutare la gravità delle dichiarazioni di Al Baldasaro. Alla domanda circa i commenti di Baldasaro, il portavoce dei servizi segreti americani Robert Hoback ha detto che l'agenzia è "a conoscenza della questione e condurrà un'indagine appropriata". Nel frattempo Hope Hicks, un portavoce della campagna di Trump, ha precisato che il candidato Gop alla presidenza non condivide le sue dichiarazioni.

A stretto giro di posta è arrivata anche la risposta del team elettorale di Hillary Clinton: "La costante escalation di oltraggiosa retorica di Donald Trump - ha detto il team della candidata democratica - rischia di diffondere tra i Repubblicani quel tipo di odio che a lungo era stato relegato ai margini della politica americana. Alla convention repubblicana questa settimana abbiamo assistito ad una chiara espressione di questo pericoloso fenomeno".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza