cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 16:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

I leader del settore automobilistico e tecnologico definiscono il nuovo settore dell'auto e ne danno notizia in occasione del 2014 Connected Car Expo, 18 - 20 novembre

09 settembre 2014 | 15.06
LETTURA: 5 minuti

- 80 esperti che terranno delle presentazioni

- 20 conferenze e interviste ad alti dirigenti

- Molte conferenze informative

- Superficie espositiva di oltre 50.000 piedi quadrati

- Nuovo summit Connected City il 20 novembre

- Selezione vincitore Ford Connected Car/Connected City App Pursuit

LOS ANGELES, 9 settembre 2014 /PRNewswire/ -- Connected Car Expo® (CCE), l'evento più autorevole che riunisce i leader del settore automobilistico e tecnologico, ha annunciato oggi le novità e gli speaker che aiuteranno a definire e a dare forma al futuro dei trasporti.

Ultime notizie da Audi, Hyundai, Volvo, KPMG e diversi altri espositori che arricchiranno una giornata completamente dedicata alle presentazioni degli esperti insieme ai Press & Trade Days del Los Angeles Auto Show.

In occasione del Connected Car Expo, Audi e NVIDIA dimostreranno come l'innovazione del settore automobilistico e l'infotainment stanno imprimendo un'accelerazione allineando i cicli di sviluppo delle vetture con le ultime innovazioni del settore consumer per l'elettronica.  Entrambe le società passeranno inoltre in rassegna la piattaforma modulare per l'infotainment (MIB) di Audi di prossima generazione, basata su tecnologia NVIDIA.

Hyundai presenterà nello stand CCE i principi di base per sicurezza, intuitività e semplicità che guidano la progettazione degli interni.  L'alta dirigenza presenterà Genesis Intelligent Assistant, Blue Link 3.0, l'applicazione a bordo del veicolo Assurance Car Care, Android Auto e Apple CarPlay.  Hyundai prevede di essere una delle prime case a introdurre CarPlay e Android Auto nel mercato.

Il veicolo autonomo "Drive Me" di Volvo farò anche il suo debutto nell'America Settentrionale nello spazio espositivo di CCE, con l'alta dirigenza che presenta l'innovativa tecnologia per il pilota automatico della vettura.  Volvo presenterà le funzionalità per il controllo autonomo della corsia, regolazione della velocità e per il confronto del traffico.

Tra gli altri espositori che presenteranno le loro più recenti innovazioni nello spazio delle vetture connesse al CCE ci sono (tra gli altri):

"Los Angeles si trova al centro della tecnologia per il settore automobilistico e per la mobilità, facendo così del Connected Car Expo il posto ideale in cui le case automobilistiche possono presentare le loro ultime soluzioni tecnologiche per i veicoli," ha dichiarato il Presidente di LA Auto Show e CCE, Lisa Kaz. "Attendiamo di assistere alle entusiasmanti discussioni e a presentazioni significative di veicoli nello spazio espositivo nel corso dei Press & Trade Days."

Ford avrà una presenza importante al CCE, e presenterà i finalisti del Connected Car-Connected City App Pursuit. Questi finalisti hanno preso parte alla prima fase della Hackathon and App Pursuit del Connected Car Expo nel corso della Super Mobility Week del CTIA e hanno usato dati generati dai veicoli Ford e dalla Città di Los Angeles per creare applicazioni innovative.  I finalisti presenteranno le loro applicazioni al CCE e al LA Auto Show e concorreranno per aggiudicarsi un pacchetto premio che comprende un annuncio ufficiale da parte di Ford in occasione del 2015 International Consumer Electronics Show.

I panel e le discussioni del CCE prenderanno in esame il futuro del veicolo connesso da una serie di punti di vista, tra cui la cybersicurezza del settore automobilistico, come attirare i consumatori, la connettività dei dispositivi e altro. Queste discussioni saranno condotte da luminari del settore quali il noto futurologo di fama internazionale e stratega aziendale Peter Schwartz; Jim Christy, Presidente e Amministratore Delegato di Christy Group già direttore di Futures Exploration per il Department of Defense Cyber Crime Center; Phil Abram, Responsabile dell'Infotainment per General Motors e Scott Fischer, professore e fondatore di Interactive Media Division e Professore Associato per la Ricerca della School of Cinematic Arts presso la University of Southern California.  Per avere l'elenco completo degli argomenti dei panel e degli speaker si prega di visitare ConnectedCarExpo.com/schedule.

In aggiunta alle conferenze stampa, alle presentazioni degli esperti e al raddoppio dello spazio espositivo rispetto allo scorso anno, gli organizzatori stanno introducendo il Connected City Summit il 20 novembre. Il nuovo evento riunirà leader dei settori automobilistico, tecnologico e statale per affrontare problemi quali infrastrutture, cybersicurezza e l'evoluzione dell'architettura urbana.

Da eventi esclusivi di settore e cene private, gli eventi per il networking di CCE sono stati realizzati per creare rapporti tra esperti ed espositori e i visitatori più attenti e impegnati del CCE.  Gli eventi per il networking di questo anno sono resi possibili grazie alla creatività e al supporto di AT&T Drive, Auto Alliance, Elektrobit, Global Automakers, KPMG, Lixar, OnStar e QNX. Si raccomanda ai visitatori che desiderassero prenotare un posto per ogni evento di completare la registrazione qui per avere il Premium Pass (comprensivo dell'accesso ai tre giorni di eventi per il networking e formativi di CCE).

Il giorno 18 novembre tutte le conferenze stampa si terranno nello spazio del CCE.  Tutti i partecipanti registrati per il CCE oltre ai giornalisti registrati per il LA Auto Show Press e i Trade Days sono i benvenuti.  Il 18 novembre saranno aperte solo le aree espositive del CCE (situate nella South Hall Lobby) i restanti saloni saranno aperti il 19 e il 20 novembre.

Per registrarsi per il CCE and e il LA Auto Show Press e i Trade Days, visitare il sito: http://registration.experientevent.com/ShowLAS141/.

Per avere ulteriori informazioni su CCE, LA Auto Show e Connected City Summit visitare il sito: ConnectedCarExpo.com,  LAAutoShow.com e LAAutoShow.com/Connected-City-Summit.

Informazioni su Los Angeles Auto Show e Connected Car Expo

ll Los Angeles Auto Show è stato fondato nel 1907 ed è il più importante salone annuale dell'auto nel Nord America.  I Press Days del 2014 LA Auto Show® si terranno dal 18 al 20 novembre. La fiera sarà aperta al pubblico dal 21 al 30 novembre. Il secondo Connected Car Expo (CCE) annuale riunirà professionisti del settore automobilistico e tecnologico nello sforzo di incrementare lo sviluppo e promuovere la costruzione di rapporti all'interno del settore dell'auto connessa, grazie alla possibilità che avranno i partecipanti di entrare in contatto con gli attori importanti e i media principali che contribuiscono a costruire il futuro dell'auto connessa. Il CCE avrà inizio il 18 novembre e si svolgerà congiuntamente ai 2014 LA Auto Show Press Days.  Il LA Auto Show ha il patrocinio del Greater L.A. New Car Dealer Association ed è gestito da ANSA Productions. Per ricevere le notizie e informazioni più recenti sul salone, seguire LA Auto Show su Twitter su twitter.com/LAAutoShow o tramite Facebook su facebook.com/LosAngelesAutoShow e per ricevere gli avvisi iscriversi sul sito web www.LAAutoShow.com. Per ulteriori informazioni su CCE visitare http://connectedcarexpo.com/

Contatti organi di stampa: Breanna Buhr/Sanaz MarbleyJMPR Public Relations+1-818-992-4353bbuhr@jmprpublicrelations.com smarbley@jmprpublicrelations.com

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza