cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 19:24
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

IBSA Farmaceutici Italia al SIES 2016 con il workshop "Perché "Hybrid is better"?" Un anno di esperienze con Profhilo"

25 febbraio 2016 | 16.58
LETTURA: 3 minuti

IBSA Farmaceutici Italia al SIES 2016 con il workshop

Dati, evidenze, risultati di una nuova generazione di acido ialuronico per il bio-rimodellamento del viso

Bologna, 26-28 febbraio 2016 - Alla 19° edizione del Congresso Internazionale di Medicina e Chirurgia Estetica SIES, IBSA Farmaceutici Italia partecipa con il Workshop Perché “Hybrid is better”? Un anno di esperienze con Profhilo®, tenuto dalla Dott.ssa Patrizia Piersini, il Dott. Moisès Rodriguez Abascal, il Dott. Antonello Tateo moderato dal Dott. Nicola Zerbinati.
Nel corso del workshop vengono rappresentati i risultati di esperienza con l’utilizzo di Profhilo® a un anno dal suo lancio, avvenuto proprio in occasione dello scorso Sies.

Profhilo® è considerato il primo di una nuova generazione di prodotti per il bio-rimodellamento del volto, un nuovo approccio di bellezza naturale ai trattamenti anti-aging che interviene direttamente sulle lassità cutanee.
Profhilo®, infatti, è un acido ialuronico naturale, senza conservanti o additivi chimici di modifica, ad alto grado di purezza, con una durata notevolmente maggiore rispetto ad altri prodotti che impiegano acido ialuronico ad alto peso molecolare. Si basa su una tecnologia innovativa brevettata IBSA, e studiata in collaborazione con la Seconda Università di Napoli, a complessi ibridi stabili di acido ialuronico ad alto e basso peso molecolare, che consente di raggiungere concentrazioni di acido ialuronico uniche sul mercato: 64 mg in 2 ml.
Studiato per rimodellare il viso in modo naturale Profhilo®, quindi, consente una doppia azione: una idratante e stimolante, legata al basso peso molecolare e l’altra di sostegno al derma, legata all'alto peso molecolare. Questo nuovo approccio al bio-rimodellamento dei cedimenti e alle lassità cutanee consente di aumentare l’elasticità cutanea e migliorare la luminosità della pelle, donandole più tono, turgore e compattezza.

La formula di Profhilo®, per la sua elevata capacità di diffondere nel tessuto, prevede anche un impiego semplificato, grazie a una nuova tecnica specifica, la BAP (Bio Aesthetic Point), che individua solo 5 punti di iniezione per ogni metà viso, migliorando così la compliance del paziente al trattamento, riducendo al minimo i rischi (ematomi, compressioni) ed esaltando i risultati.

Il protocollo di utilizzo di Profhilo® si riduce a due sedute da effettuare a distanza di un mese, con un eventuale richiamo a due mesi dal secondo trattamento in caso di aging avanzato.
L’innovazione, come spesso succede, oltre a mettere a disposizione prodotti più sicuri e più efficaci, ne favorisce anche il loro utilizzo, introducendo tecniche d’impiego semplici e poco invasive, riducendo anche i tempi necessari per ottenere i risultati sperati. Tutto ciò si traduce per il medico in un vantaggio reale, in quanto i limiti che finora hanno ostacolato l’utilizzo e il diffondersi di questa tipologia di trattamento sono stati notevolmente ridotti, con conseguente aumento della compliance da parte della paziente.

Compattezza della pelle, una luminosità più visibile, un effetto ridensificante e tensore, pelle distesa, pori ristretti, sollevamento, con poco dolore e pochissimi ematomi, un'azione prolungata nel tempo e con una ridotta possibilità di effetti collaterali, fanno di Profhilo® il trattamento antiaging naturale di nuova generazione.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza