cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 14:19
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

IJENKO, piattaforma Cloud B2B per la gestione dell'energia ad uso residenziale e delle smart home, lancia «Xperience», il suo nuovo servizio di riscaldamento intelligente

19 giugno 2014 | 17.02
LETTURA: 3 minuti

PARIGI, June 19, 2014 /PRNewswire/ --

Le soluzioni di "smart heating" esistenti permettono un controllo a distanza senza dover gestire l'intelligenza elettronica dei dispositivi, o meglio sono basate su un'intelligenza che non richiede il controllo (umano). Con Xperience, IJENKO affida il controllo all'utente, ovunque e in qualsiasi momento, e gli fornisce gli strumenti necessari per ottimizzare il comfort e i costi con la massima semplicità  . Questo servizio permette all'utente di programmare e di gestire in modo del tutto naturale i diversi sistemi di riscaldamento (caldaie, radiatori), sino a quel momento considerati apparecchi tecnici complessi ed eterogenei.

Per accedere a Multimedia News Release, fare clic sul seguente link:

http://www.multivu.com/mnr/71400555-IJENKO-toshiba-launch-xperience-intelligent-heating

In Europa, IJENKO utilizza l'"Internet degli Oggetti" per gestire la maggior parte delle caldaie a gas, a gasolio e a legno a partire da un nuovo termostato intelligente che può sostituire qualsiasi termostato per l'ambiente con regolazione del tipo "tutto o niente" (con relè deviato per un collegamento radio alla caldaia o integrato). È disponibile anche una versione OpenTherm+ per le caldaie a regolazione proporzionale. Inoltre, Xperience integra un sistema di gestione del riscaldamento di tipo multizonale con teste termostatiche per radiatori ad acqua".

Con Xperience, sono lo stile di vita e il comfort della famiglia a gestire in modo naturale e costante il riscaldamento intelligente dell'abitazione. Grazie a questo approccio, Xperience propone un sistema in grado di gestire in modo unificato e adattativo e di memorizzare gli usi che caratterizzano un'abitazione, lasciando agli utenti che vivono al suo interno il completo controllo delle scelte fondamentali di ottimizzazione del comfort, in funzione dell'inerzia termica dell'edificio.

Infine, Xperience collega il riscaldamento al consumo di energia, avvalendosi della competenza riconosciuta di IJENKO in materia di rilevazione e di efficienza energetica attiva.

Inoltre, IJENKO, piattaforma B2B, mette a disposizione dei fornitori di servizi gli strumenti tecnici (Interfacce di programmazione - API, interfaccia mobile e web, oggetti connessi) affinché possano creare, utilizzando il loro marchio, un sistema di riscaldamento Xperience "aumentato" per i loro clienti. Già adottato da grandi gruppi industriali come Toshiba attraverso l'applicazione europea PLUZZY, Xperience è proposto da IJENKO come servizio white label.

Nelle parole di Serge Subiron, Presidente e Amministratore Delegato di IJENKO, «IJENKO lancia Xperience, un servizio di gestione semplice edintuitivo per gli utenti, con l'aggiunta di unsistema di intelligenza elettronica che propone scelte di ottimizzazione delle loro decisioni e che si attiva con un clic,  nel rispetto dei valori della società da 6 anni a questa parte».

"Ridurre il consumo energetico senza sacrificare il comfort è una sfida importante, ma è difficile ottenere un simile risultato da soli in modo efficiente" spiega Alain Kergoat, Direttore generale di Toshiba Smart Community Division. "È per questo che è necessario offrire soluzioni che ci guidino nelle scelte, facilitando il controllo dei consumi:  è quello che propone PLUZZY avvalendosi del servizio di riscaldamento intelligente di IJENKO."

Video:       http://www.multivu.com/mnr/71400555-IJENKO-toshiba-launch-xperience-intelligent-heating

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza