cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 18:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: il gusto della vita nella sua normalità, è Movida' di Napo già a 1 mln di view

01 settembre 2020 | 15.34
LETTURA: 1 minuti

il cantautore campano Napo
il cantautore campano Napo

Un milione di visualizzazioni su youtube per 'Movida', il nuovo brano di Napo che vuole lanciare un messaggio di ritorno alla vita e alla normalità, godendo di ogni istante senza dare nulla per scontato dopo i durissimi mesi della pandemia. Sulla scia del successo di 'Supereroe', colonna sonora da quest’anno del Premio Internazionale Apoxiomeno (ideato dal colonnello dei carabinieri Orazio Anania e promosso dall’International Police Association) che ha raggiunto oltre 2 milioni e mezzo di visualizzazioni su YouTube, il cantautore campano Luca Napolitano - in arte Napo - è tornato ora con 'Movida', già disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali ed è distribuito da Believe Digital.

Il brano è accompagnato dal videoclip diretto dall'esperto regista di videoclip musicali Mauro Russo (ne ha diretti circa 400, Boomdabash, Clementino, Marracash, J.Ax, Salmo, Elisa, Giusi Ferreri, Fedez e Anastacia), è prodotto da Da 10 Production e girato in Salento nel pieno rispetto delle norme Covid. Un inno alla spensieratezza tipicamente estiva che valorizza il ritmo del pezzo scritto dallo stesso Napo oltre che da Giuseppe Coccimiglio e Federica Camba.

Napo si è fatto conoscere dal grande pubblico nel 2008 con la partecipazione all’ottava edizione del talent show “Amici” di Maria De Filippi, in cui ha conquistato il podio aggiudicandosi il terzo posto nella fase del serale. Nel 2009 ha pubblicato il suo primo disco “Vai”, certificato disco d’oro e nello stesso anno è stato premiato insieme a Valerio Scanu e Alessandra Amoroso ai Wind Music Awards, per le vendite dell’album “Scialla”, certificato disco multiplatino. Il 23 ottobre 2009 è venuto alla luce l'album dal titolo “L’Infinito”, pubblicato per Warner Music Italia.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza