cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 02:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio

Il mercato entra nella fase calda: Dzeko, Ibra e Perisic i sogni delle big italiane

14 luglio 2015 | 19.13
LETTURA: 4 minuti

Edin Dzeko  - INFOPHOTO
Edin Dzeko - INFOPHOTO

Il mercato entra nella fase calde con le big italiane alla caccia del giocatore che le faccia fare il salto di qualità. Continua la caccia della Roma al bomber da 20 gol con il quale cercare di annullare il gap con la Juventus. Obiettivo numero uno resta sempre Dzeko. Con il 29enne bosniaco l'accordo c'è da tempo (4 anni di contratto a 4,5 milioni) e Sabatini sta cercando di trovare un accordo con il Manchester City proprietario del cartellino del giocatore. Tra domanda (quasi 28 milioni di euro) e offerta (17 milioni) la distanza è ancora ampia ma il ds giallorosso non molla forte anche della volontà di Dzeko di voler arrivare nella Capitale.

I giallorossi però stanno cercando anhce un'eventuale alternativa e piace sempre di più il serbo dell'Anderlecht Mitrovic, talento purissimo ma ancora un po' acerbo e che potrebbe arrivare indipendentemente dalla chiusura della trattativa con il City ma bisogna prima trovare una squadra a Destro, Gervinho e Doumbia, ormai fuori dai piani di Garcia.

E' sempre Ibrahimovic il sogno proibito del Milan che spera in un ritorno del centravanti dell'ultimo scudetto rossonero. Il 33enne si Malmoe domani partirà con il Psg per la trasferta americana mentre il Milan aspetta fiducioso e resta alla finestra. A Parigi si stanno nel frattempo interrogando su quali potrebbero essere le prossime mosse di Mino Raiola. Il mese scorso il Psg e il procuratore italo-olandese avevano trovato un’intesa per limare al rialzo il contratto, senza ottenere però prolungare il contratto come avrebbe voluto Ibra.

I vertici del club parigino sono preoccupati dalle continue voci provenienti dall’Italia sui desideri del loro centravanti di tornare a Milano e vogliono evitare di tenersi un Ibra con il 'mal di pancia' che sarebbe pericolosissimo in uno spogliatoio che vede già due giocatori scontenti come Thiago Motta e Salvatore Sirigu. Anche l'Inter è alla caccia di un colpo in attacco e i nomi caldi sono sempre quelli di Perisic, Jovetic e Salah. La pista più concreta sembra quella che porta all'attaccante esterno croato del Wolfsburg.

Oggi il suo procuratore Martic ha lanciato un'idea che potrebbe mettere d'accordo tutte le parti con l'inserimento nella trattativa di un difensore dei nerazzurri, Ranocchia o Juan Jesus più un conguaglio a favore del Wolfsburg. La Juventus invece cerca sempre un giocatore di fantasia per accontentare il tecnico Allegri. Il preferito dell'allenatore toscano resta sempre Oscar ma le possibilità che il giocatore del Chelsea approdi a Torino sono davvero poche visto l'alto costo del brasiliano (40 milioni) e la volontà di Mourinho di trattenere il suo numero 8.

Nelle ultime ore sono salite le quotazioni di Oezil insoddisfatto da come lo ha utilizzato Wenger da esterno d'attacco nel 4-3-3, vorrebbe tornare a giocare dietro le punte e vedrebbe di buon occhio un approdo a Torino dove ritroverebbe il suo amico Khedira. Anche se non è un trequartista Cuadrado continua ad essere seguito da Marotta e Paratici anche se la richiesta del Chelsea (30 milioni) resta molto distante dalle possibilità attuali dei bianconeri.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza