cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 02:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Il programma saudita di sviluppo e ricostruzione per lo Yemen SDRPY accoglie la delegazione parlamentare del Regno Unito a Riyadh

30 settembre 2019 | 01.47
LETTURA: 2 minuti

RIYADH, Arabia Saudita, 30 settembre 2019 /PRNewswire/ -- Mercoledì, una delegazione parlamentare britannica guidata dal membro del Parlamento John Woodcock è stata accolta a Riyadh presso la sede del programma saudita di sviluppo e ricostruzione per lo Yemen (SDRPY, Saudi Development and Reconstruction Program for Yemen). La delegazione britannica comprendeva anche il parlamentare Graham Jones, Peter Welby dell'Institute for Global Change, Charlotte Leslie, Direttore del Conservative Middle East Council e Alexander Keynes.

Assieme al personale SDRPY, Mohammed Al Jabir, ambasciatore saudita nello Yemen e Supervisore Generale di SDRPY hanno presentato alla delegazione britannica gli sforzi di sviluppo del Regno saudita nello Yemen e il supporto che il programma stava fornendo al governo yemenita attraverso progetti di sviluppo in vari settori, e cioè: istruzione, sanità, trasporti, forniture idriche, forniture elettriche, agricoltura e pesca, e la costruzione di edifici governativi. L'ambasciatore Al Jabir ha inoltre spiegato che il sostegno finanziario diretto del Regno saudita alla Banca centrale dello Yemen nel 2019 ammontavano a 3,2 miliardi di dollari, e che tale sostegno ha contribuito ad evitare un grave deterioramento dell'economia yemenita.

Le due parti hanno discusso della cooperazione nel campo degli aiuti umanitari e delle attività di sviluppo nello Yemen e dell'impatto positivo che potrebbe essere realizzato per il popolo yemenita attraverso l'attuazione congiunta di progetti e il coordinamento continuo delle attività di sostegno.

I membri della delegazione britannica hanno manifestato il loro piacere riguardo alla visita nel Regno saudita e all'incontro con l'ambasciatore Al Jabir e il suo team. Hanno anche espresso ammirazione per quello che avevano visto dei progetti in corso nello Yemen, sottolineando che la stabilità è la base fondamentale per lo sviluppo radicale ora necessario per lo Yemen.

La delegazione saudita era rappresentata dal Dott. Ghazi Faisal Binzagr, membro dell'assemblea consultiva dell'Arabia Saudita; Abdullah Alghonaim, Direttore del dipartimento politico presso l'ambasciata saudita nello Yemen; l'Ing. Hassan Alattas, Direttore dei progetti e studi SDRPY; Adel Qassadi, Direttore della pianificazione SDRPY; Abeer Al-Saud, Manager del portafoglio delle attività di pacificazione SDRPY; Mazen Aba Al-Khail, Direttore finanziario SDRPY; Mansour Alkhamis Manager editoriale e dei contenuti mediatici SDRPY; Abdullah Alsuwaian, Capo del dipartimento creativo SDRPY; e Walid Al-Musheit, Funzionario SDRPY responsabile per gli affari pubblici.

Foto - https://mma.prnewswire.com/media/1002884/SDRPY_Group_Photo.jpg  Foto - https://mma.prnewswire.com/media/1002885/SDRPY_UK_Government_Presentation.jpg  

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza