cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 02:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Matrimoni: 450mln euro giro affari wedding tourism

21 novembre 2016 | 11.12
LETTURA: 2 minuti

Matrimoni: 450mln euro giro affari wedding tourism

Sono tantissime le agenzie specializzate e i wedding planner esteri che propongono pacchetti esclusivi per matrimoni da sogno dal gusto made in Italy e il wedding tourism è un fenomeno sempre più di tendenza, una moda all’insegna del lusso che genera un indotto del valore di 450ml di euro, un settore in continua crescita che ha registrato dal 2012 ad oggi un incremento annuo del 12%.

E il dipartimento del Turismo di Roma Capitale parteciperà alla terza edizione della BMII-Borsa del matrimonio in Italia, appuntamento nato per rispondere alla crescente domanda di stranieri che scelgono il Belpaese come meta delle nozze. In programma per il 24 e 25 novembre al Salone delle Fontane di Roma, l’evento permette l’incontro tra buyer internazionali e operatori del settore.

Sposarsi nelle più belle piazze e location della città eterna è sempre stato un sogno, per stranieri e non. La partecipazione di Roma Capitale dimostra un interesse per questo settore che può portare maggiore visibilità della città e un incremento del turismo.

Presso lo stand del dipartimento del Turismo, i 40 buyer internazionali presenti, provenienti da Australia, Canada, Emirati Arabi, India, Inghilterra, Olanda, Russia, Spagna, Stati Uniti e Ungheria, potranno scoprire itinerari esclusivi per il territorio della capitale, ricevere informazioni e suggerimenti per organizzare un matrimonio magico nella città eterna.

La Bmii è il contesto ideale in cui operatori e professionisti del settore possono scoprire tutte le opportunità che Roma e l’Italia offrono: sono circa 1000 gli appuntamenti già prefissati, attraverso il portale della manifestazione, un’occasione di incontro e di confronto per delineare uno scenario del mercato e sviluppare l’attività di incoming.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza